Stallion Breeding report

Categories AIQHPosted on

STALLION BREEDING REPORT

Se il tuo stallone sta riproducendo, ricordati che, per essere in regola, deve avere depositato il DNA ed il Genetic Panel Test e presentare lo Stallion Breeding Report entro il 30 Novembre all’AQHA.

Scarica il Modulo “Stallion Breeding Report”

Lo Stallion Breeding Report permette all’AQHA di sapere quali e quante fattrici il tuo stallone ha coperto in una stagione di monta.
Nello Stallion Breeding Report vanno elencate SOLO quelle fattrici che riprodurranno un puledro registrabile all’AQHA, quindi soltanto fattrici AQHA, AQHA Appendix e Thoroughbred ( Purosangue Inglese ).

Ricordatevi che tutte le fattrici coperte devono essere inserite nello Stallion Breeding Report, meglio pagare $ 6 per ciascuna fattrice, anche con il rischio che non sia rimasta gravida, che pagare $ 36 per la stessa, che poi partorirà.

Dovete inserire nello Stallion Breeding Report, oltre al nome ed al n. di registrazione delle fattrici, anche le date di monta, nell’ordine mese/giorno ed evidenziare il metodo di inseminazione.

Se il proprietario di uno stallone usa seme congelato o raffreddato, deve segnalarlo nello Stallion Breeding Report, nella colonna “ Method of Breeding “, segnalando per quali fattrici è stato usato questo metodo.

Ricordatevi che tutte le fattrici, nate dal 1989 in poi, devono avere il DNA depositato, perché i suoi puledri possano essere registrati. Il DNA può essere richiesto in qualsiasi momento ma è consigliabile che la fattrice abbia già il DNA depositato al momento della monta.

Quando si registra un puledro, nato da seme raffreddato e congelato o da embryo transfer, il puledro deve obbligatoriamente fare il test del DNA al momento della registrazione.

Il proprietario dello stallone deve infine firmare lo Stallion Breeding Report nello spazio apposito, sulla prima riga a sinistra del modulo, sotto il n. 12 della tabella. Il proprietario dello stallone può compilare il modulo in cartaceo e spedirlo per posta o via email all’AIQH oppure all’AQHA o può compilarlo online, sul sito aqha.com, nell’area AQHA Member Services, entrando con il suo Username e la sua Password, nel proprio profilo.

La segreteria AIQH è a disposizione per chiarimenti: segreteria@aiqh.eu

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *