European Team Cup 2019 | Lettera di augurio del M° Andrea Bocelli 

Pronte le squadre Youth per l'European Team Cup 2019 in Olanda

Lettera del M° Andrea Bocelli al Team italiano

Grazie ad un atleta musicofilo, Matteo Mazzato, ho potuto conoscere meglio l’equitazione americana, una realtà sana ed interessante, una disciplina che combina Sport ed Arte equestre.

Alle tre squadre che rappresenteranno l’Italia ai prossimi Europei a Squadre, che si terranno in Olanda il prossimo luglio, desidero inviare il mio più amichevole e partecipe “in bocca al lupo”!  (Leggi la Lettera)

Il prossimo Luglio, tre formazioni, due under 19 ed una over 19, (formate ognuna da 5 cavalieri e seguite da 4 coaches) partiranno per rappresentare l’Italia ai prossimi Europei a Squadre che si terranno a Someren in Olanda.

Domenica 28 Aprile una delegazione è stata ospitata al Taliercio in occasione partita della Reyer e ha ricevuto dal Presidente Casarin, dalla Squadra e da tutto il pubblico un grossissimo “In Bocca al Lupo”.

Inoltre il M° Andrea Bocelli , a sostegno di tutto il gruppo ha inviato una bellissima lettera di augurio.

Le squadre porteranno in Olanda 15 cavalli, tutti di razza Quarter Horse e competeranno con altre 16 Nazioni Europee.

Nel 2015 Italia ha conquistato un Argento ed un Bronzo e nel 2017 due Bronzi.

I binomi dovranno sfidarsi con il medesimo cavallo in varie discipline (Showmanship, Horsemanship, Western Plesure, Western Riding, Trail Horse, Reining, Hunter Under Saddle e Hunt Seat Equitation) che prevedono sia la sella inglese sia la sella americana, infatti, la caratteristica principale del Quarter Horse è la sua versatilità, punto fondamentale sul quale si basa tutta la competizione.

Alcune Informazioni:
3 squadre formate da 5 cavalieri che rappresenteranno l’Italia ai prossimi Europei a Squadre che si terranno in Olanda dal 12 al 14 Luglio 2019. 

Gli Europei che si tengono ogni 2 anni da 14 anni e sono organizzati dalla FEQHA  la Federazione che abbraccia tutti gli stati d’Europa. La Manifestazione è direttamente supportata e diretta dall’AQHA  la più grande associazione di Monta Western di razza al Mondo con i suoi oltre 6 milioni di cavalli registrati e le sue centinaia di migliaia di soci.
_____________________________________________
Le Squadre al Completo: European team cup 2019
Coach: Barbara Cuniolo, Cristina Fiscella, Martina Sonzogno, Alex Tomè

Under 19:
Chiara Castaldello
Leonardo Cuniolo
Martina Giuggia
Beatrice Pasqual
Alessandro Vicari

Under 19:
Michela Badi
Marianna Cappa
Elena Cortese Matteoni
Asia De Zorzi
Anna Makela

Over 19:
Agnese Busetto
Anastasia Burelli
Sara Dal Bon
Domenico Giannitti
Matteo Mazzato

X